Azienda

Profilo della società

 

Costituita nel 1991 come struttura a supporto dell’attività di Libero Professionista dello studio d’ingegneria di impianti “Gianpiero Bozino Resmini - Ingegnere”, B.R.E. Engineering S.r.l. ha, nel corso degli anni, sempre più potenziato la sua organizzazione ed oggi opera su tutto il territorio nazionale e all’estero, prestando la sua consulenza a qualificati Clienti italiani e stranieri.

La sua attività si articola in due diversi settori, meccanico ed elettrico, ed integra le specifiche competenze progettuali con esperienze di General Project Management, unitamente alla progettazione, direzione lavori e collaudi di impianti tecnologici in ambito civile e industriale quali, in particolare: 

  • impianti di condizionamento, riscaldamento e ventilazione
  • impianti idrico, sanitari e di scarico
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici ed affini
  • impianti di trasporto verticale 
  • espletamento di svariate attività quali, ad esempio, calcolazioni e relazioni per l’adempimento dei disposti della Legge10/91, D.Lgs. 192, D.Lgs. 311 e del D.M. 37/08, pratiche di prevenzione incendi, studi di fattibilità, valutazioni tecniche e stime, due diligence tecnologiche e piani di manutenzione.

Nei tempi più recenti ha iniziato a collaborare con importanti Società Estere per la certificazione LEED di edifici in Italia.

Ingegnere

Fondatore

 

Gianpiero Bozino Resmini

Laureato in ingegneria al politecnico di Milano  nel 1969

Membro dell’ordine degli ingegneri della provincia di Milano

Membro ASHRAE (American Society of Heating, Refrigeration, and Air-Conditioning Engineers)

Membro AICARR (Associazione Italiana Condizionamento dell'Aria Riscaldamento e Refrigerazione)

Assistente al politecnico dal 1970 al 1977

Professore a contratto presso l’università degli studi di Pavia 2001-2003

Professore a contratto presso il politecnico di Milano 2006-2008

Certificatore energetico regione Lombardia

Ingegnere certificato Qing dall’ordine degli ingegneri della provincia di Milano.

 

Ha lavorato all’estero, inizialmente in Iran dove era responsabile degli impianti tecnologici per un complesso di 2 torri a destinazione residenziale e uffici e di un hotel di 1000 camere. 

Successivamente in Nigeria come capo ingegnere degli impianti tecnologici per la societa’ Bartoletti Nigeria ltd. Venne quindi nominato  direttore tecnico e facente funzione di general manager per la societa’ nigeriana nicogen.

Nel 1980, rientrato in italia, venne nominato responsabile dell’ufficio impianti della socità Cattaneo Costruzioni Bergamo fino al 1985.

Dal 1985 è presidente della B.R.E. Engineering S.r.l. e ha assunto numerosi incarichi per la progettazione e direzione dei lavori e collaudi per conto di clienti italiani ed esteri. Ha collaborato con alcuni dei più prestigiosi studi di architettura.

Ha acquisito particolare esperienza nella certificazione LEED degli edifici.

 

A. D.

Amministratore

 

Antonio Bozino Resmini

Laureato in ingegneria presso l’universita’ di Pavia nel 2003

Membro dell’ordine degli ingegneri della provincia di Milano.

Membro Aicarr.

 

In oltre 10 anni di attività, ha acquisito competenze nella progettazione e direzione lavori di impianti meccanici, elettrici e speciali.

Ha maturato particolare esperienza in soluzioni innovative e negli impianti speciali con particolare attenzione al risparmio energetico.